Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: giornata di ottavi di finale. Spettacolo sul Centrale con Federer-Thiem e Nadal-Kyrgios

Pubblicato

il

Giornata dedicata agli ottavi di finale sia per quanto riguarda il tabellone maschile che quello femminile agli Internazionali d’Italia 2016. Soprattutto tra gli uomini ci sono partite di altissimo livello e dal grande fascino. Sul campo centrale aprono Roger Federer e Dominic Thiem, sfida che mette di fronte due dei giocatori più tecnici e di classe del circuito. Altro banco di prova importante per lo svizzero contro uno dei prospetti più interessanti del panorama mondiale e ormai pronto ad entrare nella Top Ten del ranking mondiale.

Probabilmente, peró, il match più atteso della giornata è quello che mette di fronte Rafa Nadal a Nick Kyrgios. Lo spagnolo dovrà stare molto attento perchè l’australiano è in grandissima forma e sta finalmente trovando una propria dimensione sulla terra rossa. Chi vince tra loro due dovrebbe incontrare Novak Djokovic, che in serata scende in campo contro il brasiliano Thomaz Bellucci, che ha saputo eliminare all’esordio Gael Monfils.

Nella parte alta del tabellone altra sfida bellissima tra Kei Nishikori e Richard Gasquet; mentre in quella bassa gli ottavi di finale sono meno “spettacolari” con Andy Murray che affronta il francese Jeremy Chardy, mentre Stan Wawrinka si troverà di fronte l’argentino Juan Monaco. Completano il quadro Berdych-Goffin e Pouille-Ferrer.

Nel tabellone femminile ieri è stata la giornata del crollo delle teste di serie. Sono  uscite  Angelique Kerber, Vika Azarenka, Roberta Vinci, Petra Kvitova e Lucie Safarova. La strada sembra dunque spianata verso il trionfo di Serena Williams, che oggi sarà impegnata nel derby americano con Cristina McHale.

Sembra essere tornara su ottimi livelli Eugenie Bouchard e la canadese questa sera se la dovrá vedere con la sempre ostica ceca Barbara Strycova. Sembra in grandissima forma Garbine Muguruza, che giocherà con la lettone Ostapenko e parte nettamente favorita, proprio come Johanna Konta (giustiziera di Roberta Vinci) contro la sorpresa giapponese Misaki Doi.

Puó esserci grande equilibrio nelle sfide Kuznetsova-Gavrilova e Suarez Navarro-Bacsinszky, probabilmente le due partite con maggior interesse nella giornata del torneo femminile. Gli ultimi due ottavi di finale sono Keys-Babos e Kasatkina-Begu.

 

foto pagina FB Rafa Nadal Fans Page

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *