Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: Filippo Volandri approda al main draw

Pubblicato

il

Riesce l’impresa a Filippo Volandri, che da alternates si qualifica al main draw degli Internazionali d’Italia di Roma 2016. Un vero e proprio scatto d’orgoglio per il livornese, che ha sconfitto 1-6, 6-3, 6-3 il cedo Radek Stepanek.

Inizio di gara da dimenticare per il tennista del Bel Paese, che si ritrova subito in svantaggio 4-0. Il numero 222 del mondo accenna ad una reazione, acciuffa il break dell’1-4, ma è costretto a cedere il set 6-1.

Nella ripresa la storia cambia radicalmente, con l’azzurro che dall’1-1 prende il largo fino al 4-1. Il match a questo si stabilizza e vengono rispettati i turni in battuta fino al termine della frazione, quando il tabellone si ritrova a segnare il 6-3 in favore di Volandri.

Filippo sente il profumo dell’impresa e parte a razzo nel terzo set, passando a condurre 4-0. Stepanek sembra alle corde, ma compie un importante recupero fino al 4-3. Il tennista del Bel Paese però ricomincia a spingere sull’acceleratore, e riesce a conquistare i due game successivi, chiudendo la sfida 6-3.

Dalle statistiche emerge la maggior caparbietà del livornese nei punti dalla prima di servizio, dove totalizza un ottimo 64%, contro il 57% dell’avversario.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *