Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: Djokovic domina Nadal, storica semifinale per Pouille

Pubblicato

il

Nuova giornata di emozioni al Foro Italico, che ha visto disputarsi i quarti di finale degli Internazionali d’Italia di Roma 2016. Il match più importante è stato sicuramente quello tra Novak Djokovic e Rafa Nadal, vinto dal numero 1 del mondo con il punteggio di 7-5, 7-6 al termine di una vera e propria battaglia, durata quasi due ore e mezza. Una sfida davvero spettacolare e ricca di colpi di scena, che ha visto Nole andare in svantaggio in entrambi i set, per poi rimontare attraverso quei colpi da fuoriclasse che lo hanno sempre contraddistinto. La svolta del match è racchiusa proprio nel finale, quando Nadal spreca ben 6 set point, mollando definitamente la presa al tie-break.
Conquista invece una storica semifinale il francese Lucas Pouille, che prosegue il suo strepitoso momento di forma, approfittando del ritiro dell’argentino Juan Monaco.
A sfidare il numero 52 ATP sarà il britannico Andy Murray, vittorioso 6-1, 7-5 sul belga David Goffin. Ottima prova quella di colui che da lunedì tornerà ad essere la seconda forza internazionale, che ha dominato in lungo e in largo la prima frazione, concedendo solamente un parziale all’avversario. Il feeling con il rosso è ormai una certezza ed il Roland Garros si fa sempre più vicino.

Tra le donne, Garbine Muguruza supera 7-5, 6-2 la svizzera Timea Bacsinszky, mentre arriva l’impresa della rumena Irina Begu, che si scrolla di dosso l’etichetta di vice-Halep, arrivando in semifinale dopo la vittoria 6-2, 7-6 sulla giapponese Misaki Doi. Altro risultato di valore è quello che ha visto la statunitense Madison Keys aver la meglio sulla ceca Barbora Strycova per 6-4, 4-6, 6-3.

TABELLONE MASCHILE

Puille (Fra) b. Monaco (Arg) ritiro dell’argentino
Murray (Gbr) b. Goffin (Bel) 6-1 7-5
Djokovic (Srb) b. Nadal (Spa) 7-5 7-6

TABELLONE FEMMINILE 

Muguruza (Spa) b. Bacsinszky (Svi) 7-5 6-2
Begu (Rom) b. Doi (Jpn) 6-2 7-6
Keys (Usa) b. Strycova (Cze) 6-4 4-6 6-3

Foto: Pagina Facebook Novak Djokovic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *