Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: al Foro Italico è il giorno delle semifinali

Pubblicato

il

Oggi il Foro Italico conoscerà i finalisti del torneo maschile e femminile degli Internazionali d’Italia 2016. Tra gli uomini i primi a scendere in campo sono Andy Murray e Lucas Pouille (diretta anche su Rai 2). Il britannico è nettamente favorito comtro il francese, autentica sorpresa del torneo, essendo stato ripescato come lucky loser al posto del connazionale Tsogna e finito tra i migliori quattro sfruttando anche il ritiro di ieri di Juan Monaco. Un Pouille che potrebbe pagare di inesperienza, mentre Murray sembra ormai aver impostato la marcia verso la sua prima finale a Roma.

Novak Djokovic e Kei Nishikori si sono appena incontrati nella semifinale di Madrid, dove ad imporsi era stato il serbo in due set. Nole è reduce dalla sfida con Nadal e potrebbe risentire di un stanchezza maggiore rispetto al tennista giapponese in grandissima forma in questo periodo dell’anno. Nei precedenti il numero uno del mondo ha vinto otto volte (3-0 sulla terra) con i soli due successi di Nishikori (ultimo Us Open 2014).

In campo femminile sembra annunciata la finale tra Serena Williams e Garbine Muguruza. Per l’americana e la spagnola, peró, c’è una semifinale da superare anche se entrambe sono nettamente favorite. La numero uno del mondo affronta la rumena Irina Camelia Begu, capace di eliminare Vika Azarenka ma con pochissime speranze di superare anche Serena. Per la spagnola invece ci sarà l’americana Madison Keys, avversaria forte e da non sottovalutare, ma questa Muguruza  sembra ormai lanciata verso l’approdo in finale.

Questo il riepilogo delle semifinali:

TABELLONE MASCHILE

Novak Djokovic (Srb) – Kei Nishikori (Jpn)
Andy Murray (Gbr) – Lucas Pouille (Fra)

 

TABELLONE FEMMINILE

Serena Williams (Usa) – Irina Camelia Begu (Rou)
Garbine Muguruza (Spa) – Madison Keys (Usa)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto di Stefania Gemma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *