Tennis, Internazionali d’Italia 2016: Andreas Seppi sconfitto al secondo turno da Richard Gasquet

tennis-andreas-seppi-wimbledon-fb-supertennis.jpg

Si ferma al secondo turno il cammino di Andreas Seppi agli Internazionali d’Italia di Roma 2016, dopo la cocente sconfitta per 6-3, 6-4, maturata contro il francese Richard Gasquet, numero 12 della classifica internazionale.

Inizia a razzo la gara di Gasquet, che si porta avanti 5-0, senza lasciare possibilità di replica al tennista altoatesino, apparso in netta difficoltà sin dalle prime battute. Il dominio transalpino s’interrompe però nel sesto game, quando Seppi riesce finalmente a tenere il turno in battuta. Il numero 42 del mondo a questo punto acquisisce fiducia, conquistando un break e portandosi sul 5-3. E’ però troppo tardi per la rimonta, e Gasquet si porta casa il set 6-3.

La ripresa si apre nello stesso modo con il quale è terminata la prima frazione, ovvero con il 29enne di Beziers a macinare punti, portandosi avanti 4-0. Il bolzanino però si dimostra combattivo fino alla fine, accorciando fino al 4-3, strappando il un break nel sesto gioco e sfiorandone un altro nell’ottavo, perso ai vantaggi. Seppi a questo punto perde un game e rischia il tracollo quando Gasquet sul 5-3 ha a disposizione un match point, prontamente annullato dalla seconda forza italiana ATP. La vittoria del francese è però solo rimandata poichè, servizio a favore, Richard chiude la sfida con il definitivo 6-4.

Dalle statistiche emerge la superiorità del numero 7 del mondo nei punti realizzati dalla prima di servizio, dove Gasquet totalizza il 70%, contro il 65% dell’azzurro.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top