Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Nizza: Seppi domina Mathieu ed accede ai quarti di finale

Pubblicato

il

Prosegue il cammino di Andres Seppi nel torneo ATP di Nizza. Il bolzanino ha infatti superato il francese Paul-Henri Mathieu con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-4 al secondo turno, accedendo così ai quarti di finale, dove affronterà il vincitore della sfida tra l’austriaco Dominik Thiem e l’argentino Leonardo Mayer.

Inizio shock per l’azzurro, che passa subito in svantaggio per 3-0, tenendo il servizio al quarto game solamente ai vantaggi e dopo una rimonta dallo 0-40. Seppi appare in netta difficoltà anche nel corso del sesto gioco, quando deve nuovamente annullare il break all’avversario. Il numero 41 del mondo a questo punto rialza la china e trova la forza di annullare il turno in battuta di svantaggio, per poi pareggiare sul 4-4. Sembra fatta, ma ecco che Mathieu trova le forze per lo sprint finale, chiudendo il set 6-4.

L’avvio di ripresa si dimostra ben più equilibrato, con il tabellone che si ritrova a segnare ben presto il 2-2. Da qui in poi è un totale dominio dell’altoatesino, capace di vincere la frazione con l’ace del definitivo 6-2.

Nel golden set regna invece la parità, con i due che riescono a tenere il turno in battuta per i primi otto game. La svolta arriva infatti proprio nel nono parziale, quando Andreas riesce a strappare il break del 5-4, concludendo la sfida 6-4.

Dalle statistiche emerge la superiorità del tennista del Bel Paese nei punti dalla prima di servizio, dove Seppi totalizza un ottimo 70%, contro il 64% dell’avversario.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *