Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Nizza: Andreas Seppi sconfitto dall’austriaco Thiem ai quarti di finale

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale il cammino di Andreas Seppi nel torneo ATP di Nizza, dopo la sconfitta 6-3, 6-3, maturata contro l’austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 1 del seeding.

Come al solito l’altoatesino parte con il freno a mano, e Thiem ne approfitta per portarsi a condurre 3-0. Da questo punto in poi il ritmo del gioco si abbassa, consentendo al numero 15 del mondo di chiudere il set 6-3 e con l’86% di punti messi a segno dalla prima di servizio.

Molto più equilibrato invece l’avvio di ripresa, nel quale Andreas riesce a tener testa all’avversario fino al sesto game. La svolta arriva infatti nel corso del settimo parziale, quando il 22enne riesce a strappare il break del 4-3. Seppi a questo punto è in piena balia del tennista di Wienerneustadt, che senza troppi patemi raggiunge la semifinale con il punteggio di 6-3.

Dalle statistiche della gara emerge nuovamente la superiorità di Thiem nei punti dalla prima di servizio, dove l’austriaco ha totalizzato un incredibile 88%, contro il 69% del bolzanino. Un’eliminazione che però non lascia totalmente con l’amaro in bocca, poichè consente a Seppi di rientrare in top 40 del ranking ATP.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *