Rugby, Champions Cup: Saracens-Racing 92 eleggerà la regina d’Europa

Dan-Carter_Racing-92_rugby.jpg

Lione è pronta ad accogliere nel suo Grand Stade, gremito in ogni ordine di posto, le migliori squadre di club del continente.

Alle ore 17.45 di sabato 14 maggio infatti, saranno Saracens e Racing 92 a giocarsi la finalissima della Champions Cup 2015/2016. Il trofeo per club più prestigioso d’Europa è quindi pronto ad essere assegnato.

I Saracens inglesi, che arrivano all’appuntamento per la seconda volta in tre anni, o i debuttanti (a questo livello) transalpini del Racing 92? Solo il campo potrà svelarlo.

La quarta semifinale consecutiva dei Sarries ha visto loro piegare i Wasps di Cittadini, Festuccia e Masi imponendosi 24-17, grazie alla fisicità, alla freschezza ed al talento di Billy Vunipola, Maro Itoje e Owen Farrell; per i parigini invece è arrivato il blitz a Nottingham nella “tana” dei Leicester Tigers. Dan Carter e compagni infatti hanno potuto alzare le braccia al cielo solo nel finale, dopo il 16-19 al triplice fischio. Maxime Machenaud, Joe Rokocoko, Chris Masoe ma non solo saranno quindi le armi del team guidato da Laurent Labit.

Una cosa comunque è certa: all’ottantesimo, o anche oltre se serviranno i supplementari, la squadra che si aggiudicherà la partita avrà la chance di iscrivere il suo nome nell’albo d’oro per la prima volta.

Foto: Youtube

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tag

Lascia un commento

Top