Nuoto, Europei Londra 2016: Pellegrini agevole in batteria nei 200 sl, è 2a. Non c’è Sjoestroem!

Federica-Pellegrini-nuoto-foto-da-facebook.jpg

1’57”96 per Federica Pellegrini nella quinta batteria dei 200 stile libero individuali agli Europei di Londra. La veneta vince agevolmente la propria gara e accede alla semifinale del pomeriggio con il seconda miglior tempo. Comanda l’olandese Femke Heemskerk (1’57”91), clamorosa assenza della svedese Sarah Sjoestroem, già a 1’54”87 in stagione.

Tutto facile per l’azzurra, delusa ieri dal quinto posto della staffetta argento agli ultimi Mondiali. Nella gara più amata, la Divina cercherà il poker di ori consecutivi nella probabile finale di domani. Non avrebbe dovuto partecipare, ma ha deciso in extremis di testarsi ulteriormente verso Rio. E stamattina è sembrata in pieno controllo della situazione, senza strafare non avendo nulla da dimostrare.

Alla fine ho deciso di farli, perché indipendentemente da come vada sono curiosa di testarmi in una gara individuale con avversarie internazionali – ha dichiarato a RaiSport -. Agli Assoluti siamo solo italiane, al Sette Colli non so chi ci sarà, ma è bene testarsi oggi. E’ stata una batteria piuttosto tranquilla, volevo un riscontro quasi subito e devo dire che l’ho avuto. Mi spiace per la staffetta, che negli ultimi anni ha regalato grandi soddisfazioni. In questo momento noi siamo fuori forma perché abbiamo preparato gli Assoluti. Ma è anche vero che ci si aspettava qualcosa di più dalla staffetta, almeno in ambito europeo. Assenza della Sjoestroem? Sapevo che avrebbe fatto batterie ed eliminatorie e non l’eventuale finale“.

Insieme alla Pellegrini, in semifinale anche Martina De Memme, 11esima in 2’00”06.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

 

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Lascia un commento

Top