Nuoto, Europei 2016: Polieri vola nei 200 farfalla! Miglior crono in semifinale e pass olimpico

Alessia-Polieri-nuoto-foto-fin-dpm1.jpg

Alessia Polieri firma la sorpresa di giornata agli Europei di Londra e, con il miglior tempo d’ingresso nella finale dei 200 farfalla prevista per domani, si qualifica anche per le Olimpiadi di Rio 2016 ed è la quarta donna italiana a farcela individualmente dopo Federica Pellegrini, Ilaria Bianchi e Martina Carraro.

L’azzurra è una furia e tocca in 2’07”49, personale abbassato di oltre un secondo. Il crono richiesto per il Brasile era 2’08”2. La seconda, l’ungherese Liliana Szilagyi, si ferma a 2’08”63. Tra le otto, con l’ultimo crono buono, anche Stefania Pirozzi (2’10”11). Eliminata la spagnola Mireia Belmonte Garcia, argento a Londra 2012, 12esima in 2’10”78. Domani Polieri potrà andare a caccia di un’insperata medaglia, sfruttando anche l’assenza della favorita Katinka Hosszu.

Sono contentissima, ancora non ci credo – le sue parole a RaiSport -. Ho visto che ero da sola e ho pensato: ma ci vedo male o è davvero così? Ho capito che stavo per fare un tempone, il mio personale per oltre un secondo“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Lascia un commento

Top