Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Europei 2016: oro per Absalon, Kerschbaumer conquista la top10

Pubblicato

il

Dominio a Huskvarna: il francese Julien Absalon ha conquistato la vittoria ai Campionati Europei di Mountain Bike nel cross country con una prova praticamente in solitaria.

Absalon ha terminato la gara in territorio svedese con il tempo di 1h35’34’‘, precedendo per un minuto e 41 secondi lo svizzero Fabian Giger, argento. Sul terzo gradino del podio il ceco Ondrej Cink che ha preceduto i rossocrociati Martin Fanger e Matthias Stirnemann, tutti ben oltre i 2’ di ritardo.

Per quanto riguarda l’Italia, il migliore è stato Gerhard Kerschbaumer, decimo con un ritardo di poco superiore ai 4′. Più indietro Mirko Tabacchi (35esimo), Daniele Braidot (36esimo) e Maximilian Vieider (47esimo). Ritirato Luca Braidot.

Per Absalon, due volte campione olimpico nel 2004 e nel 2008, si tratta del quarto titolo continentale consecutivo.

In mattinata hanno gareggiato anche gli Under 23. Successo per il francese Victor Koretzky, seguito sul podio dal connazionale Titouan Carod e dallo svizzero Marcel Guerrini.

Per la spedizione azzurra buona settima piazza per Nadir Colledani, staccato di 4’30”. Sfortunatissimo Gioele Bertolini, 13esimo dopo una caduta in partenza e una foratura durante la gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *