Mountain Bike, Coppa del Mondo: ad Albstadt si ripetono Schurter e Langvad, ottimo sesto Braidot

schurter.jpg

Terza tappa per la Coppa del Mondo di mountain bike, la seconda dedicata al ciclocross (disciplina olimpica), si è disputata ad Albstadt, in Germania. A vincere sono stati i leader di Coppa del Mondo, già protagonisti dunque in Australia a Cairns. Andiamo a vedere i risultati.

Tra gli uomini ennesimo atto della sfida Svizzera-Francia tra Nino Schurter e Julien Absalon: a spuntarla, allo sprint, è ancora una volta l’elvetico, che dunque bissa il successo in Oceania. Terzo, ancora sul podio, l’altro francese Maxime Marotte. Quarto il ceco Jaroslav Khuravy, quinto un altro svizzero, Lars Forster. A sorpresa il migliore degli azzurri è Luca Braidot che porta a termine una gran prova chiusa al sesto posto. 24mo Andrea Tiberi, 26mo Marco Aurelio Fontana, 27mo Daniele Braidot.

Arriva il bis per Annika Langvad: la danese domina la prova femminile. Battuta l’altra scandinava, la svedese Jenny Rissveds, staccata di oltre un minuto. Completa il podio la canadese Chatarine Pendrel. Non benissimo le azzurre: 19ma Lisa Rabensteiner, 32ma Eva Lechner.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Nino Schurter

Lascia un commento

Top