Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Francia 2016, prove libere: Jorge Lorenzo impressiona. Valentino Rossi in difficoltà

Pubblicato

il

Venerdì spaziale per Jorge Lorenzo (Yamaha) nelle prove libere del GP di Francia in corso di svolgimento a Le Mans. Il campione del mondo in carica ha fatto segnare il miglior crono assoluto in 1’32.830, sfoderando anche un passo inavvicinabile (al momento) per gli avversari. Il 29enne maiorchino ha preceduto di 339 millesimi Andrea Iannone: la Ducati, su un circuito storicamente favorevole, ha mostrato dei netti miglioramenti rispetto a Jerez, come testimonia anche la quinta piazza di Andrea Dovizioso.

Chiude la prima fila virtuale Marc Marquez a 0.483 dalla vetta: il leader del Mondiale, con una Honda ancora troppo ‘nervosa’ in accelerazione, attualmente paga dazio da Lorenzo anche in ottica gara. Quarto posto per l’iberico Pol Espargaró con la Yamaha satellite del team Tech3.

Giornata negativa per Valentino Rossi (Yamaha). Il 37enne di Tavullia, dopo aver girato su buoni ritmi al mattino, ha dovuto fare i conti con problemi all’anteriore al pomeriggio, chiudendo solo decimo a ben 1.144 dal compagno di squadra. Un distacco preoccupante e non facile da colmare in vista di domenica.

In casa Suzuki, Aleix Espargaró si è tolto la soddisfazione di precedere in sesta posizione il compagno di squadra Maverick Viñales, tra i centauri più corteggiati sul mercato. Primo al mattino, Daniel Pedrosa (Honda) ha completato la giornata all’ottavo posto a poco più di nove decimi da Lorenzo. In grande difficoltà l’Aprilia: 19mo il tedesco Stefan Bradl, 21mo ed ultimo lo spagnolo Alvaro Bautista.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *