Moto2, GP Italia Mugello 2016: Zarco per rientrare nella lotta, Corsi per la conferma, Rins per allungare

alex-rins-pagina-fb-alex-rins.jpg

Il Motomondiale 2016 si appresta a disputare la sua sesta tappa. Tanta attesa anche per la categoria Moto2, che vede lo spagnolo Alex Rins (Kalex-Paginas Amarillas) sugli scudi da oltre un mese. L’iberico comanda la classifica generale, e dovrà fare i conti innanzitutto con la voglia di rivalsa del detentore del titolo, ovvero Johann Zarco (Kalex-Ajo Motorsport). Il transalpino, reduce dal deludente GP di casa in quel di Le Mans, farà il possibile per ottenere una vittoria e cercare di rimettersi in carreggiata in ottica Mondiale.

Pronti a dar battaglia anche lo svizzero Thomas Luthi (Kalex-Derendinger), il britannico Sam Lowes (Kalex-Federal Oil) ed il tedesco Jonas Folger (Kalex-Dinavolt Intact), che inseguono il leader della classifica generale e vorranno approfittare di un eventuale passo falso.

Occhi puntati anche sul nostro Simone Corsi (Speed Up). Brillante sul circuito di Le Mans, dove ha colto un gran secondo posto, punterà alla conferma. Con lui, alla ricerca del podio sul circuito casalingo, anche gli azzurri Franco Morbidelli (Kalex-Estrella Galicia) e Lorenzo Baldassarri (Kalx-Forward Team).

Foto: pagina Facebook Rins

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Lascia un commento

Top