Lotta, preolimpico Istanbul 2016: non ci saranno italiane a Rio 2016

Lotta-Dalma-Caneva-Fijlkam.jpg

Come a Pechino 2008 ed a Londra 2012, anche quest’anno la lottta femminile italiana non avrà rappresentanti ai Giochi Olimpici. L’ultimo torneo qualificativo per Rio 2016, il TQO mondiale di Istanbul, infatti ha visto l’eliminazione di tutte le azzurre impegnate, che non sono dunque riuscite ad avvicinarsi ai primi due posti, quelli validi per il ticket a cinque cerchi.

Al rientro dall’infortunio che le aveva fatto saltare i tornei qualificativi di Belgrado ed Ulaanbaatar, Dalma Caneva rappresentava la maggiore speranza italiana di qualificazione al femminile. La genovese della categoria 69 kg ha in effetti ottenuto l’unica vittoria azzurra di giornata, superando al primo turno l’austriaca Martina Künz per 5-4. La sua corsa si è però arrestata agli ottavi di finale, dove Caneva ha subito un 6-3 per mano della rumena Adina Elena Popescu.

Nella categoria 48 kg, la tedesca Jaqueline Saskia Schellin ha subito eliminato al primo turno Silvia Felice, mentre Francesca Mori (53 kg) ha perso agli ottavi di finale per 2-1 contro la francese Mélanie Lesaffre. Ottavi di finale fatali anche per Carola Rainero nella categoria 58 kg, dove l’azzurra ha ceduto alla rumena Kateryna Zhydachevska al termine di un incontro equilibrato terminato sul 3-3.

Più tardi vi aggiorneremo sui risultati finali del torneo ed i nomi delle qualificate a Rio 2016.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fijlkam – Emanuele Di Feliciantonio

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top