Lotta, preolimpico Istanbul 2016: fuori gli azzurri della libera. Solo Chamizo e Timoncini alle Olimpiadi

Lotta-Aron-Caneva.jpg

Saranno due i lottatori italiani presenti ai Giochi Olimpici di Rio 2016: Frank Chamizo, qualificatosi in qualità di campione del mondo della categoria 65 kg dello stile libero, e Daigoro Timoncini, che due giorni fa ha ottenuto il pass nella categoria 98 kg della greco-romana. Quest’oggi, infatti, tutti gli italiani in lizza nell’ultima giornata del torneo di qualificazione olimpica (TQO) di Istanbul, dedicata alla libera, non sono riusciti a raggiungere l’obiettivo.

Nella categoria 57 kg, l’italo-canadese James Michael Mancini è stato eliminato al primo turno dal venezuelano Pedro Jesús Mejías Rodríguez per schienamento (6-0). Sorte simile per Andrea Sorbello, schierato per la prima volta nei TQO, che nella categoria 74 kg è stato travolto per 10-0 dal rappresentante dell’Uruguay, Dylan Palacio Puntado, e per Aron Caneva (86 kg), sconfitto per 12-2 dal pakistano Muhammad Inam.

Più tardi vi aggiorneremo sui risultati finali del torneo e sui nomi degli ultimi qualificati della lotta ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top