Judo, World Masters 2016: dodici francesi a Gudalajara

Judo-Walide-Khyar.jpg

Saranno dodici i judoka francesi presenti al World Masters di Guadalajara, in Messico in programma dal 27 al 29 maggio. Ultima prova valida per le qualificazioni olimpiche per i Giochi di Rio 2016, con ben 700 punti in palio per i vincitori di ciascuna categoria, la competizione permetterà anche di definire meglio quelle che saranno le teste di serie proprio nella rassegna a cinque cerchi.

Tra le donne, la categoria più interessante per i francesi sarà certamente la 52 kg, nella quale Annabelle Euranie e Priscilla Gneto disputeranno l’ultimo “spareggio” in vista delle convocazioni olimpiche. Hélène Receveaux (57 kg) proverà a dire a sua nella categoria della campionessa europea Automne Pavia, mentre tra le 70 kg Fanny-Estelle Posvite e la diciannovenne emergente Marie-Ève Gahié si disputano il ruolo di erede di Gévrise Émane.

Al maschile, invece, lo spareggio riguarda i 60 kg, anche se il campione europeo Walide Khyar, nonostante una posizione inferiore nel ranking, è nettamente favorito su Vincent Limare. Loïc Pietri (81 kg) spera di ritrovare la confidenza dopo il rientro dall’infortunio, così come Cyrille Maret, reduce dalla deludente eliminazione degli Europei. Axel Clerget, invece, proverà a continuare la propria ascesa tra i 90 kg, in assenza dell’infortunato Alexandre Iddir. Completano la lista dei presenti Kilian Le Bouch (66 kg) e Pierre Duprat (73 kg).

AGGIORNAMENTO: rispetto alla lista iniziale, riportata di seguito, rinuncia al torneo Kilian Le Blouch (66 kg), mentre rientra tra le invitate Laëtita Payet (48 kg).

DONNE
-52 kg : EURANIE Annabelle (FRA – Blanc-Mesnil Judo)
-52 kg : GNETO Priscilla (FRA – Levallois Sport Club)
-57 kg : RECEVEAUX Helene (FRA – Alliance Dijon Judo 21)
-70 kg : POSVITE Fanny-Estelle (FRA – AJ Limoges)
-70 kg : GAHIÉ Marie-Eve (FRA – FLAM91)

UOMINI
-60 kg : LIMARE Vincent (FRA – JC Maisons-Alfort)
-60 kg : KHYAR Walide (FRA – FLAM91)
-66 kg : LE BLOUCH Kilian (FRA – FLAM91)
-73 kg : DUPRAT Pierre (FRA – Levallois Sport Club)
-81 kg : PIETRI Loic (FRA – Olympic Judo Nice)
-90 kg : CLERGET Axel (FRA – AC Sucy Judo)
-100 kg : MARET Cyrille (FRA – Levallois Sport Club)

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top