Internazionali d’Italia Roma 2016, il tabellone femminile: tutto facile per Serena Williams, derby spagnolo ai quarti

serena-williams-pagina-fb-australia-open.jpg

Stanno per prendere il via gli Internazionali d’Italia di Roma, il torneo tennistico più prestigioso del vecchio continente che ha vissuto questo pomeriggio il sorteggio del tabellone femminile. Andiamo dunque ad analizzare tutti i possibili incroci nel dettaglio.

Iniziamo da Serena Williams, graziata dall’urna romana fino ai quarti di finale, dove probabilmente se la vedrà con la rumena Simona Halep, reduce da un ottimo torneo a Madrid. Sempre ai quarti, attenzione al derby spagnolo tra Carla Suarez Navarro e Garbine Muguruza, che potrebbe rivelarsi decisivo in ottica vittoria finale.

Tra le italiane, Roberta Vinci potrebbe affrontare agli ottavi Francesca Schiavone, per poi incrociare ai quarti la bielorussa Victoria Azarenka, che avrà da risolvere i problemi alla schiena che ne hanno limitato il rendimento a in Spagna. Sara Errani e Karin Knapp si potrebbero invece incontrare al secondo turno, con la vincente che affronterebbe la tedesca Angelique Kerber, numero 2 del seeding. Clicca qui per leggere l’articolo sui sorteggi degli italiani.

Foto: pagina Facebook Australian Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top