Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia Roma 2016: il giorno di Djokovic-Nadal, supersfida ai quarti di finale

Pubblicato

il

Il giorno della supersfida è arrivato. Da quando sono usciti i tabelloni degli Internazionali d’Italia, il venerdì dei quarti di finale era stato immediatamente segnato sul calendario perchè scenderanno in campo uno contro l’altro Novak Djokovic e Rafa Nadal. Potrebbe anche essere una finale anticipata, visto che si affrontano i due principali favoriti per la vittoria. È il 49esimo scontro della carriera (25-23 per il serbo) e nelle ultime undici sfida ha vinto per ben dieci volte Djokovic, con l’unico successo di Nadal che risale alla finale del Roland Garros del 2014. Questa spettacolare partita verrà trasmessa in chiaro anche da Rai Sport 2 HD ed è in programma come terzo match sul centrale (primo quarto alle 12.00).

Nella parte alta del tabellone altro quarto di finale grande spessore tecnico quello tra Kei Nishikori e Dominic Thiem. Il giapponese sta attraversando un periodo di forma eccezionale e si sta avvicinando sempre di più a livello dei Fab Four, mentre il giovane austriaco è in continua rampa di lancio ed ha appena sconfitto Roger Federer. Nella parte bassa c’è la sorprendente sfida tra il francese Lucas Pouille e l’argentino Juan Monaco, con entrambi che sognano l’approdo alla semifinale, mentre Andy Murray dovrà stare molto attento contro il belga David Goffin, reduce dal clamoroso 6-0 6-0 rifilato a Tomas Berdych negli ottavi.

Nel tabellone femminile prosegue inesorabile la marcia di Serena Williams, che si appresta a scendere in campo per il suo quarto di finale contro la veterana russa Svetlana Kuznetsova, quest’ultima apparsa in ottima condizione e che potrebbe impensierire un’eventuale Serena non totalmente concentrata. La vera rivale della numero uno del mondo al Foro Italico, peró, rimane Garbine Muguruza, che aprirà il programma sul centrale con la sfida alla svizzera Timea Bacsinszky, in un match complicato e nel quale la spagnola dovrà esprimersi al meglio per superare la numero dieci del mondo.

Due quarti di finale molto sorprendenti,  gli ultimi due rimasti nel tabellone femminile. Si affrontano la rumena Irina Camelia Begu e la giapponese Misaki Doi, mentre nell’altro scendono in campo la statunitense Madison Keys e la ceca Barbara Strycova.

 
Foto pagina FB Rafa Nadal Fans Page

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *