Internazionali d’Italia Roma 2016: Djokovic è in semifinale. Nadal cade dopo una straordinaria battaglia

tennis-novak-djokovic-roland-garros-fb-djokovic.jpg

Novak Djokovic batte Rafa Nadal 7-5 7-6 dopo quasi due ore e mezza di gioco e si qualifica per le semifinali degli Internazionali d’Italia 2016. Partita semplicemente sensazionale, sicuramente tra le più belle dell’anno, tra due campioni straordinari che si sono dati battaglia dal primo all’ultimo quindici. Per il numero uno del mondo è la vittoria numero 26 in 49 incontri con lo spagnolo ed ora attende il vincitore del quarto di finale tra Kei Nishikori e Dominic Thiem.

Primo break della partita messo a segno da Nadal nel quinto game e il maiorchino scappa sul 4-2. Nell’ottavo game, però, lo spagnolo non sfrutta una palla per portarsi sul 5-3 e al quarto break point Djokovic riesce a strappare il servizio all’avversario. I due tengono la battuta fino al dodicesimo gioco, quando al termine di un game interminabile alla quarta palla set il serbo chiude 7-5 la prima frazione.

Nadal non risente del set perso e trova subito il break in apertura. Lo spagnolo riesce a difendere il vantaggio fino al decimo game, il più lungo ed emozionante dell’intera partita. Dieci minuti di grandissimo tennis con Djokovic che annulla cinque set point e alla fine ottiene il break. Si va poi al tiebreak e qui è il serbo ad allungare per primo sul 3-1 e poi sul 4-2 con un minibreak di vantaggio. Nadal riesce sempre a reagire e arriva fino al 5-4, ma il numero uno del mondo è eccezionale e con due rovesci imprendibili conquista i due successivi punti e la vittoria che lo fa volare in semifinale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB di Novak Djokovic

 

 

Lascia un commento

Top