Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia 2016: Djokovic-Murray e Williams-Keys, chi sarà il re e la regina del Foro Italico?

Pubblicato

il

Ultima giornata degli Internazionali d’Italia dedicata alle finali del tabellone maschile e femminile. Grande attesa per conoscere chi saranno il re e la regina del Foro Italico di questa edizione e se tra gli uomini ci si appresta a vivere un ultimo atto da pronostico, al femminile c’è sicuramente una finale a sorpresa (almeno per metà).

Sarà tra Novak Djokovic ed Andy Murray la finale maschile degli Internazionali d’Italia. Il serbo si è qualificato dopo una fantastica battaglia di tre ore con Kei Nishikori, mentre per Murray c’è stata una passeggiata contro Lucas Pouille. Si tratta della settimana finale in carriera a Roma per Nole (già quattro i titoli e gli ultimi due consecutivi), mentre è la prima per il britannico. Nei precedenti è avanti il numero uno del mondo (23-9) e i due si sono affrontati la settimana scorsa nella finale di Madrid. L’ultimo successo di Murray risale all’agosto dello scorso anno nella finale del Masters 1000 di Toronto.

Dopo 46 anni ci sarà una finale femminile. tutta americana agli Internazionali d’Italia. Da Billie Jean King-Julie Heldman a Serena Williams-Madison Keys. Se Serena ha confermato i pronostici, grande sorpresa per il risultato della Keys, capace di sorprendere in semifinale Garbine Muguruza. Williams nettamente favorita e pronta a conquistare Roma per la quarta volta (tre finali e tre vittorie per ora), ma attenzione alla Keys che si conferma una giocatrice pronta al definitivo salto di qualità. Nei pronostici avanti Serena per 2-0: due vittorie lo scorso anno negli Slam agli Australian Open e agli Us Open.

Questi gli orari e la programmazione televisiva delle due finali:

ore 14.00 Williams-Keys (diretta SuperTennis)

ore 17.00 Djokovic-Murray (diretta Sky Sport 2 e Rai 2)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB di Novak Djokovic

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *