Seguici su

Golf

Golf, European Tour: la contesa si sposta in Marocco

Pubblicato

il

Anche nel weekend del 7-8 maggio non si ferma il grande golf dello European Tour; la battaglia si sposta sul green del Royal Golf Dar Es Salam nella capitale marocchina Rabat, per il trofeo Hassan II, avente un montepremi di 1.500.000 US$.

Si tratta di un percorso di 7486 yard non particolarmente impegnativo, dal 2010 facente parte del circuito europeo, che ha visto tra i vincitori diversi golfisti celebri; l’anno passato il successo fu appannaggio di Richie Ramsay.

Tra i più accreditati in questa edizione l’onnipresente francese Alexander Levy, due volte sul podio nel 2016 e l’inglese Andrew Johnston, trionfatore dell’Open de Espaṅa lo scorso mese.

A far da corollario ai principali favoriti vanno menzionati lo spagnolo Alejandro Canizares, già vincitore su questo tracciato, il sudafricano Dean Burmester, miglior classificato nel ranking tra i presenti e una nutrita batteria di altri transalpini, guidati da Gregory Bourdy.

Molti italiani saranno al via a Rabat: Renato Paratore, discreto nell’ultimo torneo in Cina, Nino Bertasio, il migliore nella stagione in corso, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Marco Crespi, Nicolò Ravano e Matteo Manassero.

Quest’ultimo merita un discorso a parte perché dopo la brillante, seppur parzialmente tappa di Shenzhen, nella seconda avventura in Cina è precipitato in quel buco nero che lo avvolge da troppo tempo, speriamo che l’aria del Marocco lo riporti alle vette, alte, di qualche anno orsono.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.pessoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *