Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2016: le pagelle della nona tappa. Finalmente Roglic, Landa e Brambilla super

Pubblicato

il

Gianluca Brambilla - Foto: Twitter Giro

Gianluca Brambilla, voto 9: ancora una giornata magnifica per il corridore della Etixx Quick Step. Mantiene, assolutamente contro pronostico, la Maglia Rosa per un secondo sul compagno di squadra Bob Jungels disputando una cronometro davvero meravigliosa. Va addirittura più forte di Nibali, sta volando sulle ali dell’entusiasmo. Lo aspettiamo nella seconda settimana per altre giornate di gloria.

Alejandro Valverde, voto 6: la cronometro non è la sua specialità, ma ci ha fatto vedere di meglio. Prova molto altalenante per l’esperto spagnolo della Movistar che, partito forte, cala alla distanza e perde addirittura secondi dal connazionale Landa. La condizione sembra essere quella giusta, dovrà guadagnare secondi nella seconda settimana.

Mikel Landa, voto 7,5: cronometro davvero sorprendente per il capitano del Team Sky, apparso spaesato sulle prime salite di questo Giro d’Italia. Batte il colpo nel giorno meno atteso, perdendo praticamente nulla da Nibali e guadagnando su tutti gli altri avversari. Ora che si è sbloccato può diventare davvero pericoloso in chiave Maglia Rosa.

Steven Kruiswjik, voto 7: ancora bene lo spilungone olandese che conferma di amare le strade del Giro d’Italia. E’ addirittura quarto in classifica generale, primo tra i veri scalatori. Sulle salite potrebbe addirittura andarsi a prendere la Maglia Rosa.

CLICCA SU PAGINA 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Foto: Twitter Giro

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *