Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Domani il sorteggio! Tabellone, suddivisioni e rotazioni per Rio

usa-mondiali-ginnastica-oro.jpg

Domani inizierà ufficialmente la lunga rincorsa della ginnastica artistica verso le Olimpiadi 2016. A Bangkok (Thailandia), infatti, in occasione del Council Meeting della Federazione Internazionale, verrà infatti effettuato il sorteggio con cui conosceremo suddivisioni e ordini di rotazioni di Rio 2016.

Un momento importantissimo perché verranno estratti gli ordini con cui le varie squadre e le varie ginnaste scenderanno in pedana. Determinante perché l’evoluzione dei punteggi nel corso della giornata beneficia solitamente chi gareggia più tardi e che potrà fare corsa su atleti che si sono esibiti in precedenza.

L’ordine di rotazione e la disposizione delle suddivisioni può determinare anche una qualificazione o meno alle Finali a Squadre e di Specialità. Alle 07.00 ora italiana (cioè le 12.00 di Bangkok) inizierà il sorteggio, giusto in tempo per gustarsi cappuccino e brioche dando uno sguardo al tabellone delle Olimpiadi di Rio 2016 (sperando che la Federazione lo pubblichi il più presto possibile).

Alle 10.00, invece, inizierà la lunga giornata di gare a Torino dove si disputa l’ultima tappa della Serie A 2016 di ginnastica artistica.

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE PROGRAMMA E ORARI DELLA GINNASTICA ALLE OLIMPIADI 2016

 

Lascia un commento

Top