Seguici su

Artistica

Ginnastica, Italia juniores in campo: oggi sfida a Germania e Gran Bretagna, verso gli Europei

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio, alle ore 16.00, le porte del PalaSport di Carpiano (Milano) si apriranno per ospitare il triangolare di ginnastica artistica femminile tra le formazioni juniores di Italia, Germania e Gran Bretagna. Sarà l’ultima occasione per vedere all’opera le under 16 prima degli ormai imminenti Europei, in programma a Berna (Svizzera) dal 1° al 5 giugno.

Enrico Casella dovrà sciogliere gli ultimi dubbi prima di diramare le convocazioni definitive per la rassegna continentale dove sarà naturalmente presente anche la Nazionale maggiore in un test importante in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.

 

L’Italia sarà presente con ben due formazioni:

SQUADRA A – Martina Maggio, Francesca Noemi Linari, Maria Vittoria Cocciolo, Sara Berardinelli, Martina Basile, Giulia Bencini

SQUADRA B – Elisa Iorio, Asia D’Amato, Giorgia Villa, Caterina Cereghetti, Benedetta Ciammarughi, Sydney Saturnino

 

Ricordiamo che agli Europei possono partecipare solo le ragazze nate nel 2001 e nel 2002, le juniores classe 2003 sono escluse dalla competizione (Villa e D’Amato, ad esempio, sono escluse dal discorso).

L’organizzazione dell’evento è affidata alla Virtus et Labor che festeggerà così i suoi 110 anni di storia. Non sono previste dirette tv e dirette streaming. Al termine della competizione la consueta cronaca e i punteggi su OASport.

 

Queste le formazioni delle due Nazioni ospiti:

GERMANIA – Emma Hoefele, Isabelle Stingl, Julia Plattenhardt, Helene Schaefer, Kristina Iltner, Anudari Platow

GRAN BRETAGNA – Alice Kinsella, Maisie Methuen, Taeja James, Megan Parker, Sophie Scott

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *