Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2016 – Quante stelle a Berna: da Mustafina a Ponor, Italia e una grande Russia

Pubblicato

il

 

KSENIA AFANASEVA – Campionessa d’Europa in carica al corpo libero, argento ai Mondiali sempre al quadrato, si presenta come uno dei punti di forza della Russia. La sua eleganza è nota in tutto in circuito, proprio come la sua caparbietà e la capacità di ridurre al minimo gli errori. Donna squadra per il trionfo nel team event, vorrà certamente confermare il tuo titolo continentale. Missione tutt’altro che impossibile considerando il parterre.

ANGELINA MELNIKOVA – Sulla carta dovrebbe fare l’all-around. Campionessa d’Europa junior due anni fa a Sòfia, sembra davvero rappresentare il futuro della Russia. Lo ha già dimostrato nelle ultime uscite, grande eleganza e precisione, enormi margini di miglioramento. Ci farà divertire in quella che dovrebbe essere una prova molto importante in vista della possibile convocazione per le Olimpiadi.

DARIA SPIRIDONOVA – Campionessa del Mondo e Campionessa d’Europa alle parallele. Il 2015 della Spiridonova fu decisamente sbalorditivo, probabilmente anche oltre le sue più rosee aspettative. La russa vorrà dettare nuovamente legge sugli amati staggi, cercando di salire sul podio per la terza volta consecutiva. L’abbiamo già vista in stagione in Coppa del Mondo, attesissima non solo sul suo attrezzo.

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER CLAUDIA FRAGAPANE e le SORELLE DOWNIE

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *