Ginnastica, Europei 2016 – L’Italia va in collegiale: le azzurre convocate, domenica si parte per Berna

Enus-Mariani-Torino.jpg

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, ha diramato le convocazioni per l’ultimo collegiale in vista degli Europei 2016, in programma a Berna (Svizzera) dal 1° al 5 giugno.

Le ragazze si riuniranno da mercoledì 25 maggio a domenica 29 maggio, data della partenza del pullman alla volta della capitale elvetica. L’Italia ha a disposizione cinque posti per la rassegna continentale, quindi devono ancora essere fatte dei tagli tra le ginnaste che si ritroveranno al PalAlgeco di Brescia (1 tra le seniores, 1 tra le under 16).

 

SENIORES:

Sofia Busato

Giorgia Campana

Enus Mariani

Elisa Meneghini

Lara Mori

Martina Rizzelli

 

Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito sono ancora in recupero dai rispettivi problemi fisici e non saranno della partita come era già stato definito da alcune settimane. All’ultimo anche la scelta di escludere Erika Fasana la cui partecipazione era invece prevista stando al listone presentato alla UEG un mesetto fa.

Sarà un’Italia senza alcune delle sue big ma che proverà a risalire sul podio della competizione a squadre dopo la brutta prestazione di Sòfia 2014. Appuntamento importante e da non snobbare visto che mancheranno solo due mesi alla Olimpiadi di Rio 2016.

 

JUNIORES:

Martina Basile

Giulia Bencini

Sara Berardinelli

Caterina Cereghetti

Maria Vittoria Cocciolo

Francesca Noemi Linari

Martina Maggio

 

Lascia un commento

Top