Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2016 femminili – Oggi incomincia la rincorsa dell’Italia: azzurre in collegiale

Pubblicato

il

Oggi è incominciato il collegiale dell’Italia in vista degli Europei 2016 di ginnastica artistica femminile. Al PalAlgeco di Brescia si sono riunite le azzurre in vista della rassegna continentale che scatterà a Berna (Svizzera) dal 1° al 5 giugno.

Sei ragazze tra le seniores e sette tra le juniores: bisogna operare gli ultimi tagli prima della partenza alla volta della capitale elvetica in programma per domenica mattina. Ricordiamo infatti che la Nazionale sarà composta da 5 ginnaste per categoria. Di seguito ricordiamo le convocate:

 

SENIORES:

Sofia Busato

Giorgia Campana

Enus Mariani

Elisa Meneghini

Lara Mori

Martina Rizzelli

 

Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito sono ancora in recupero dai rispettivi problemi fisici e non saranno della partita come era già stato definito da alcune settimane. All’ultimo anche la scelta di escludere Erika Fasana la cui partecipazione era invece prevista stando al listone presentato alla UEG un mesetto fa.

Sarà un’Italia senza alcune delle sue big ma che proverà a risalire sul podio della competizione a squadre dopo la brutta prestazione di Sòfia 2014. Appuntamento importante e da non snobbare visto che mancheranno solo due mesi alla Olimpiadi di Rio 2016.

 

JUNIORES:

Martina Basile

Giulia Bencini

Sara Berardinelli

Caterina Cereghetti

Maria Vittoria Cocciolo

Francesca Noemi Linari

Martina Maggio

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *