Seguici su

Calcio

Europa League, finale Liverpool-Siviglia: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Il Siviglia per la terza – storica – vittoria consecutiva, il Liverpool per giocarsi in 90 (o forse più) minuti una stagione intera. In caso di successo, infatti, i Reds ottavi in Premier League sarebbero addirittura qualificati alla prossima Champions. Al contrario, la prima stagione ad Anfield di Jurgen Klopp, che in autunno ha sostituito Brendan Rodgers, sarebbe considerata nel complesso negativa.

Questi e molti altri i temi principali della finale di Europa League, prevista per mercoledì 18 maggio allo stadio St. Jokob Park di Basile con fischio d’inizio alle 20.45. Gli spagnoli sono i veri e propri dominatori della manifestazione: due anni fa hanno festeggiato ai rigori contro il Benfica allo Juventus Stadium e nel 2014-2015 hanno sconfitto a Varsavia la rivelazione ucraina Dnipro. Il calcio iberico si conferma imbattibile, considerando anche la scorsa Champions vinta dal Barcellona e quella della stagione in corso che andrà a una tra Real e Atletico Madrid, per altro già finaliste a Lisbona nell’edizione 2013-2014.

Il match sarà trasmesso in diretta tv da Sky che lo proporrà anche in chiaro su Tv8, canale 8 del digitale terrestre. In palio, infine, pure un posto per la finale di Supercoppa Europea che si disputerà in estate a Trondheim, Norvegia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *