Seguici su

Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour 2016: Beerbaum si impone in casa

Pubblicato

il

Il tedesco Ludger Beerbaum ha ottenuto sabato la vittoria del Grand Prix del CSI cinque stelle Amburgo, prova valida per il Global Champions Tour 2016. Il 52enne padrone di casa si è imposto per la terza volta in carriera in una prova del circuito, realizzando tre percorsi netti in sella a Casello 2, e chiudendo il barrage con il tempo di 34″81. Sul podio gli altri due binomi in grado di non commettere errori in nessuno dei tre percorsi in programma: l’olandese Harrie Smolders si è classificato secondo su Don VHP Z (35″25), mentre il sempre più consistente colombiano Daniel Bluman ha chiuso terzo con Sancha LS (35″29). Prova negativa, invece, per Emanuele Gaudiano: l’azzurro, impegnato con Corbanus, si è classificato diciannovesimo, eliminato dopo il primo round (4 / 75″10).

Quinto classificato ad Amburgo in compagnia di Codex One, l’altro tedesco Christian Ahlmann resta ampiamente al comando della classifica generale con 161 punti, precedendo ancora l’azzurro Emanuele Gaudiano (96 punti), ed il francese Simon Delestre, che risale a quota 95 punti dopo il sesto posto ottenuto con Qlassic Bois Margot.

CLASSIFICA GLOBAL CHAMPIONS TOUR 2016
1. Christian Ahlmann GER 161
2. Emanuele Gaudiano ITA 96
3. Simon Delestre FRA 95
4. Ludger Beerbaum GER 86
5. John Whitaker GBR 85
6. Harrie Smolders NED (3
7. Sheikh Ali Bin Khalid Al Thani QAT 76
8. Edwina Tops-Alexander AUS 73
9. Rolf-Göran Bengtsson SWE 64
10. Georgina Bloomberg USA 62

Prosegue, intanto, il buon momento dell’Italia al CSIO tre stelle di Drammen, in Norvegia, dove alla vittoria della squadra azzurra nella Nations Cup ha fatto seguito il successo di Luca Maria Moneta e Connery nello Small Grand Prix. L’azzurro ha chiuso la prova decisiva in 28″71, precedendo l’amazzone danese Linnea Ericsson-Carey in sella a Pacome des Plains (28”83) e lo svedese Jacob Hellström in sella a Varchi (28”87).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Global Champions Tour

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *