Seguici su

Dressage

Equitazione, dressage: Valentina Truppa sul podio, la Danimarca si impone in Nations Cup

Pubblicato

il

Valentina Truppa e Fixdesign Chablis hanno conquistato il podio del Grand Prix Freestyle in occasione del CDI cinque stelle di Wiesbaden, in Germania, tappa del World Dressage Master. Il binomio azzurro ha infatti conquistato 73.450 punti percentuali, mentre il successi è andato alla padrona di casa Fabienne Lütkemeier su Qui Vincit Dynamis (76,750%). L’altra tedesca Juliane Brunkhorst ha chiuso al secondo posto con Fürstano (74.350%).

Ad Odense, in Danimarca, si è invece tenuto il CDIO cinque stelle valido per la Nations Cup di dressage 2016. Ad imporsi è stata proprio la formazione di casa, che ha ottenuto 436.521 punti con Cathrine Dufour su Attergaards Cassidy, Agnete Kirk Thinggaard su Jojo Az, Daniel Bachmann Andersen su Blue Hors Hotline e Lisbeth Seierskilde su Jonstrupgårdens Raneur. Sul podio, alle spalle della Danimarca, anche la Svezia (436.204) e la Germania (412.113). Completano la classifica, nell’ordine, Australia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Finlandia.

Da segnalare – parlando di salto ostacoli – anche la vittoria di Martina Giordano, che in sella a Carlton Wonder ha conquistato il Grand Prix Pony del CSIO giovanile di Lamprechtshausen, in Austria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Valentina Truppa and Friends

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *