Copa America Centenario 2016: quanto guadagnano i giocatori? Messi il più ricco

Leo-Messi-Pagina-FB-Messi.jpg

Dopo aver analizzato i guadagni dei calciatori presenti ad Euro 2016, la curiosità si sposta ora sui protagonisti della Copa America Centenario 2016, che si terrà negli Stati Uniti dal 3 giugno al 23 giugno e sarà l’occasione per celebrare al meglio i 100 anni di storia della CONMEBOL.

Tornando ai guadagni dei calciatori sudamericani, è l’Argentina la “nazionale più ricca”. Gran parte del merito va dato, ovviamente, a Lionel Messi, che secondo un recente sondaggio della rivista Forbes è al secondo posto tra i calciatori che guadagnano maggiormente (al primo c’è il rivale Cristiano Ronaldo): l’asso del Barcellona in un anno si intasca 77 milioni di dollari, grazie anche ad uno stipendio faraonico da 26 milioni di dollari.

Come detto è l’Albiceleste la regina dei guadagni, visto che tra le propria fila ci sono anche Sergio “El Kun” Aguero e Angel Di Maria, che rispettivamente hanno uno stipendio di 17 e 16 milioni con le maglie di Manchester City e PSG.

La decisione da parte di Carlos Dunga di creare un Brasile molto rinnovato per questa Copa America, non permette ai verdeoro di guadagnarsi il trono di questa speciale classifica delle nazionali più ricche. Va detto che sono rimasti a casa giocatori del calibro di Neymar (farà le Olimpiadi), quarto giocatore più ricco al mondo con uno stipendio di 14 milioni di dollari, o di Thiago Silva, che intasca dal PSG addirittura 16 milioni di dollari di stipendio, ma con gli sponsor non arriva ai guadagni del più giovane connazionale.

Nel Brasile il più ricco come stipendio è Hulk, stella dello Zenit San Pietroburgo e attaccante da otto milioni di dollari all’anno, ma la convocazione dell’ultima ora di Kakà (quasi 7 milioni di dollari all’anno con gli Orlando City in MLS) può cambiare i vertici del podio se si considerano i guadagni totali che comprendono gli sponsor, sempre numerosi per l’ex giocatore del Milan.

Barcellona e Real Madrid sono le regine per gli stipendi dei propri giocatori nelle squadre di club e proprio dalle due formazioni arrivano le due stelle di Uruguay e Colombia: Luis Suarez e James Rodriguez, il primo ha uno stipendio che con i bonus vari arriva ai 18 milioni di dollari, mentre il secondo si “ferma” a 14 milioni di dollari.

In questa Copa America ci sono anche delle conoscenze del campionato italiano e i più pagati sono Gonzalo Higuain e Carlos Bacca. Il Pipita, capace di superare il record di segnature in un solo campionato e di trascinare il Napoli al secondo posto, ha uno stipendio di 5.5 milioni di euro, sicuramente più alto del bomber rossonero, che si ferma a 3.5.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Leo Messi

Lascia un commento

Top