Canottaggio, Coppa del mondo 2016: il punto sulle specialità di ‘interesse nazionale’, Gran Bretagna e Australia le rivali nel quattro senza

quattro-senza-senior-canottaggio-varese-2015-foto-federazione-canottaggio.jpg

Australia e Gran Bretagna si confermano le nazioni da tener d’occhio per il quattro senza azzurro, la specialità più importante per il canottaggio azzurro che analizzeremo nei prossimi giorni. Per quanto riguarda le altre discipline che vedranno l’Italia a Rio, la tappa di Coppa del mondo di Lucerna ha visto il dominio della Nuova Zelanda, oro nel quattro senza pesi leggeri e nel due senza con i soliti Eric Murray e Amish Bond. Nessuna sorpresa nemmeno dal doppio senior che ha visto il trionfo dei fratelli croati Sinkovic. 

Quattro senza 

Un inconveniente del vogatore australiano Joshua Dunkley Smith regala la vittoria alla rinnovata Gran Bretagna di Alex Gregory , Mohamed Sbihi , George Nash e Costantine Louloudis. Terza piazza per l’Olanda che precede gli Stati Uniti.

Doppio pl

Il campione della specialità francese Jeremie Azou in coppia con Pierre Houin regola Norvegia e Sudafrica.

Due senza

Pochi dubbi su chi dovesse vincere questa gara. I neozelandesi Eric Murray e Amish Bond precedono Olanda, Gran Bretagna e Sudafrica.

Doppio senior

Anche qui i fratelli croati Martin e Valent Sinkovic si confermano i più forti mettendosi alle spalle i kiwi Robert Manson e Harris Christopher. Terzi i lituani Rolandas Mascinskas e Saulius Ritter. 

Quattro senza pl

Neozelandesi protagonisti con James Lassche, Matthew Dunham, Alistair Bond e James Hunter oro davanti a Svizzera e Danimarca.

Due senza donne

Stati Uniti dominanti con Felice Mueller-Grace Luczak oro e Meghan Musnicki-Eleanor Logan bronzo. Nel mezzo le neozelandesi Genevieve Behrent-Rebecca Scown.

La classifica per nazioni di tutte le specialità

Immagine

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

 

Lascia un commento

Top