Seguici su

Calcio

Calcio, finale Champions League femminile: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Il 26 maggio lo Stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia si prepara ad ospitare un evento importante per il calcio femminile internazionale, vale a dire la finale di Champions League tra Lione e Wolfsburg, rivincita di quello che fu l’ultimo atto del 2013 con vittoria teutonica a Stanford Bridge grazie ad un calcio di rigore di Martina Müller al 73′. Una cornice di pubblica importante quella che si aspetta dal confronto tra la compagine francese e quella tedesca ed una chance, per l’Italia, per mettersi in mostra dal punto di vista organizzativo. La partita sarà preceduta anche dallo spettacolo offerto dalle frecce tricolori che sorvoleranno l’impianto emiliano per rendere onore ad un evento storico per il nostro Paese.

Venendo all’incontro, il Lione due volte campione, sfiderà il Wolfsburg dopo aver archiviato con semplicità la pratica PSG in semifinale, nel derby transalpino. Una qualificazione che non è mai stata in discussione per il pesante 7-0 inflitto dalla compagine di Gérard Precheur al Parco dei Principi con protagonista assoluta Ada Hegerberg, alla sesta doppietta stagionale nella competizione europea, sempre più capocannoniere di Champions a quota 12 reti. Un potenziale offensivo spaventoso per le francesi con 35 goal all’attivo e una media realizzativa di 4.38 marcature a partita.

Come la squadra transalpine, anche il Wolfsburg andrà a caccia della terza Champions con il nuovo formato e nel confronto tutto tedesco con il Francoforte (semifinale), campione in carica, ha ipotecato la finale grazie al 4-0 del match di andata in cui è stata Ramona Bachmann, decisiva sia in fase conclusiva che di rifinitura, a fare la differenza. La sconfitta indolore del ritorno (1-0) non ha cambiato le carte in tavola. Uno scontro, dunque, tra titani che darà vita ad uno show interessante per il pubblico e chi delle due compagini vincerà entrerà nella storia della competizione continentale. La diretta live del match verrà trasmessa da Eurosport 1 HD a partire dalle ore 17:45.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Women’s Champions League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *