Calcio femminile, Serie A: fulmine a ciel sereno a Tavagnacco. Amedeo Cassia è il nuovo allenatore

13100737_10154911919198881_6720794882762772141_n.jpg

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l’UPC Tavagnacco. Sara Di Filippo, allenatrice delle friulane, ha rassegnato le sue dimissioni nella giornata di ieri e, in sostituzione della Di Filippo, la società ha affidato la guida della squadra al 55enne Amedeo Cassia di Cervignano del Friuli. Cassia ha esperienze nel calcio dilettantistico, alla guida sia di settori giovanili che di prime squadre. La sua ultima panchina è stata quella della Cormonese.

Da quel che si legge nel Comunicato Ufficiale diramato dalla societa (clicca qui per visionarlo): “La società ringrazia Sara Di Filippo per il lavoro svolto nelle ultime due stagioni alla guida del Tavagnacco, con il quale ha raggiunto un quinto posto nel campionato di serie A, centrando una finale di Coppa Italia. Il nuovo mister dirigerà il suo primo allenamento martedì 3 maggio alle 19, sul campo di Adegliacco”. 

Le prime reazioni del nuovo mister sono state di grande entusiasmo: “E’ una sfida che ho accettato con piacere – commenta Cassia –. Sono convinto che ci sia grande qualità nel calcio femminile, e che per voglia e determinazione le calciatrici abbiano qualcosa in più rispetto ai loro colleghi maschi”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Upc Tavagnacco

Lascia un commento

Top