Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League: Siviglia-Liverpool 3-1, spagnoli nella storia

Pubblicato

il

L’Europa League è ormai casa del Siviglia. Gli spagnoli conquistano il quinto titolo della loro storia in questa competizione, il terzo consecutivo (tripletta mai riuscita nella storia), dopo aver sconfitto in finale il Liverpool per 3-1. Serata magica per il capitano andaluso Coke, autore della doppietta decisiva e per il solito Kevin Gameiro, che aveva pareggiato subito nel secondo tempo il vantaggio inglese di Daniel Sturridge.

Buon inizio di partita dei “Reds” che sfiorano il vantaggio con Sturridge al decimo e due minuti il Liverpool può recriminare per un clamoroso calcio di rigore non dato per un nettissimo fallo di mano di Escudero. Un errore arbitrale che penalizza tantissimo il Liverpool, ma che non toglie comunque la forza alla squadra di Klopp di trovare il gol del vantaggio con un meraviglioso esterno sinistro da fuori area da parte di Daniel Sturridge.

Il secondo tempo, però, si apre subito con il gol del pareggio di Gameiro: Mariano va via sulla fascia e mette in mezzo per il bomber francese che deve solo appoggiare  a porta vuota. Un vero e proprio dominio quello del Siviglia nella ripresa e l’eroe della serata diventa capitan Coke: prima chiude con un pregevole destro a giro una splendida azione corale e poi batte nuovamente Mignolet dopo una carambola fortunata in area di rigore del Liverpool.

Il 3-1 spezza le gambe agli inglesi e la squadra di Emery deve solo amministrare il vantaggio e poi far esplodere la festa al fischio finale. Una vittoria storica e che porta anche il Siviglia a partecipare alla prossima edizione della Champions League.

Questo il tabellino della partita

SIVIGLIA – LIVERPOOL 3-1 (35′ Sturridge, 46′ Gameiro, 64′ Coke, 70′ Coke)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB del Sevilla

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *