Calcio, Euro 2016 – Chiellini: “Dovrà essere un’Italia da 1-0. Belgio favorito per il girone”

Giorgio-Chiellini-Italia-Calcio-wikipedia-libera.jpg

Altro giorno e altra conferenza stampa a Coverciano. Questa volta spazio a un altro veterano, Giorgio Chiellini, che ha subito tracciato la sua idea di Nazionale attrezzata per disputare un grande Europeo. “Siamo tutti a disposizione e con tanta voglia di fare bene – ha detto, come scrive Tuttomercatoweb -. L’Europeo è un torneo diverso rispetto al Mondiale, non si affrontano stili di calcio completamente opposti. A mio parere ci sarà molto più equilibrio. Il nostro punto di forza dovrà essere la solidtà, bisognerà subire poco e grazie a questo vincere partite. L’Italia dovrà essere una squadra che vince 1-0, 2-0. Non 4-3“.

Il difensore della Juventus, che ha dichiarato di poter giocare all’occorrenza anche come laterale mancino, ha commentato anche le condizioni di Thiago Motta e Riccardo Montolivo, da valutare a causa di problemi fisici in vista delle scelte definitive che il ct Antonio Conte farà martedì 31 maggio. “Conte avrà un occhio di riguardo soprattutto nei primi giorni, stanno meglio e non avranno problemi nell’essere a disposizione per l’inizio dell’Europeo – le parole di Chiellini -. Dalla prossima settimana lavoreremo coi 23, cerchiamo di fare bene questi ultimi due allenamenti e domenica bisognerà fare dei passi in avanti in vista del vero obiettivo. Noi siamo una squadra che cresce di gara in gara, storicamente ai gironi abbiamo sempre avuto delle difficoltà. Non vorrei passare come terza, ma alla fase a eliminazione diretta possiamo battere chiunque”.

Belgio, Irlanda e Svezia: da dicembre si conoscono le avversarie dell’Italia. Ecco il pensiero del centrale, leader difensivo, su una delle possibili rivelazioni di Euro 2016: “Il Belgio è una grande squadra, molto dipenderà dalla condizione fisica di De Bruyne e Hazard, con quest’ultimo che ho visto in netta crescita. Gli manca un po’ di esperienza per la vittoria finale, ma credo il girone lo passeranno ed è la favorita del girone“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Lascia un commento

Top