Calcio, Euro 2016: c’è Sturaro per Jorginho nell’Italia. Ultimo aggiornamento sui 23 di Conte

Jorginho-Napoli-Gianfranco-Carrozza.jpg

Ieri sera Jorginho sì e Sturaro no, questa mattina il contrario. Continua la fuga di notizie dal ritiro azzurro di Coverciano sui 23 convocati definitivi per Euro 2016 che il ct Antonio Conte ufficializzerà oggi alle 20.30 in diretta tv su Rai Uno durante il programma “Sogno azzurro”.

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Juventus, dinamico e ideale riserva di Florenzi, avrebbe convinto l’allenatore pugliese grazie ai test. Nella notte la (sorprendente) decisione e il taglio – ancora non certo, ma davvero molto probabile – del regista del Napoli, unico uomo di qualità rimasto a centrocampo dopo l’addio di Pirlo e l’infortunio di Verratti. Massimiliano Nerozzi, firma de La Stampa, ha rivelato che la società bianconera è stata informata questa mattina della scelta.

Ci sarà Bernardeschi, confermata invece l’assenza di Bonaventura. Già noti gli altri cinque tagliati: Rugani, Zappacosta, Benassi (questi tre rimarranno con la squadra come riserve e in caso di infortuni entro 24 ore dall’esordio con il Belgio del 13 giugno potranno essere integrati in extremis), Astori e Montolivo.

I possibili 23 della Rosea:

Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);
Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham);
Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio);
Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve);
Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto: Gianfranco Carozza

Lascia un commento

Top