Seguici su

Calcio

Calcio, Euro 2016 – Buffon e Chiellini in coro: “Vogliamo Italia-Francia, significherebbe finale”

Pubblicato

il

Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini sono stati protagonisti, questa mattina, di un incontro con il pubblico al Puma Store di Firenze per presentare rispettivamente i nuovi guanti e le nuove scarpe del proprio sponsor tecnico. Entrambi i bianconeri, pronti a partire per Euro 2016 con la maglia dell’Italia, hanno scambiato qualche battuta con i giornalisti presenti.

Mi auguro di giocare un’Italia-Francia. Spero però il più lontano possibile, sono loro i favoriti per la vittoria“, le parole del difensore. “Giorgio non sbaglia, oltre a Italia-Germania anche quella con la Francia è una rivalità importante. Con loro abbiamo ricordi straordinari, quando incontri la Francia vuol dire che sei avanti“, gli ha fatto eco Buffon.

Iniziamo a fari spenti, abbiamo assenze importanti ma lo spirito non ci manca – ha continuato il capitano -. Sono sette partite che possono stravolgere tutto, possiamo trovare nuovi equilibri. Serve essere modesti ma non smettere di sognare e pensare che possiamo fare un buon Europeo“. E ancora Chiellini, che ormai parla da leader“I punti di forza sono l’organizzazione ed il collettivo. Si parla delle assenze ma chi giocherà ha molte qualità. Sicuramente siamo bravi a saperci difendere“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *