Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, finale playoff: Real Rieti-Asti a Teramo. Laziali in Abruzzo per avvicinarsi allo scudetto

Pubblicato

il

Sarà il Pala San Nicolò di Teramo, 1500 posti a sedere, la sede di gara 2 della finale scudetto dei playoff di calcio a 5. Il Real Rieti, infatti, è costretto a giocare in Abruzzo poiché il PalaMalfatti non vanta la capienza minima per eventi di questo calibro, ma alla formazione laziale, corsara in apertura di serie per 2-1 sul parquet dell’Asti chiamato ora a rincorrere, non mancherà di certo il tifo. Come scrive il sito federale, infatti, è già pronto un vero e proprio esodo di spettatori per trascinare Hector, Zanchetta e compagni a una vittoria che sarebbe fondamentale per avvicinarsi al tricolore. Gara 3, che si giocherà sicuramente, è prevista sempre a Teramo mercoledì 1 giugno.

L’appuntamento con il secondo incontro è invece fissato per questa sera alle 20.45 con diretta tv su RaiSport 2. I piemontesi, vincitori della regular season, si trovano costretti a rimontare come già avvenuto nei quarti e nella semifinale, ma in entrambe le occasioni persero in trasferta prima di far valere la legge del Pala San Quirico. Adesso gli arancioneri dovranno per forza imporsi almeno una volta fuori casa per non prolungare la maledizione che in tutti questi anni ha privato la corazzata astigiana di un titolo meritato ma mai conquistato. In caso di parità al 40′, stasera si batteranno tre rigori per parte con l’eventuale oltranza. I supplementari si disputeranno solo nell’eventuale gara 5 del 9 giugno.

GARA-2 (lunedì 30 maggio, ore 20.45, diretta RaiSport 2) REAL RIETI-ASTI
ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Ettore Quarti (Imperia), Filippo Vidotto (San Donà di Piave) CRONO:Alessandro Ribaudo (Frosinone)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Divisione calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *