Seguici su

Boxe

Boxe: questa sera la grande occasione mondiale di Michele Di Rocco

Pubblicato

il

Questa sera, alle 23:00 italiane, il ring scozzese di Glasgow ospiterà la sfida tra Michele Di Rocco ed il pugile locale Ricky Burns, valida per la conquista della cintura WBA dei pesi superleggeri, lasciata vacante dallo statunitense Adrien Broner. Un match che, per il trentaquattrenne umbro, rappresenta un premio alla carriera ed un’occasione unica per raggiungere Giovanni De Carolis nel novero dei campioni del mondo italiani.

Con quaranta vittorie all’attivo, oltre ad un pareggio ed una sconfitta, Di Rocco si presenta a questo incontro con tutto il bagaglio d’esperienza necessario per avere successo. In passato ha conquistato, oltre al titolo italiano, a più riprese la cintura dell’Unione Europea e soprattutto quella di campione europeo, conquistata nel giugno 2013 contro il britannico Lenny Daws e difesa con successo in quattro occasioni. Il pugile nato a Foligno ha abbandonato il titolo solamente di recente proprio in vista dell’incontro per la corona più importante.

Per quanto riguarda il suo avversario, il trentatreenne scozzese Ricky Burns vanta un record di trentanove vittorie, cinque sconfitte ed un pareggio. Va detto che Burns ha perso tre degli ultimi sei incontri disputati, ma il suo passato è di grande prestigio. Il britannico, infatti, è stato campione WBO in due categorie diverse, prima tra i pesi superpiuma (2010-2011) e poi, dal novembre 2011 sei pesi leggeri, perdendo la cintura alla quinta difesa contro  lo statunitense Terence Crawford, nel marzo del 2014.

Per scoprire se Di Rocco riuscirà a conquistare la cintura mondiale, l’appuntamento è questa sera su Fox Sports a partire dalle ore 21:00, con il match clou della serata fissato alle 23:00.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *