Boxe femminile, Mondiali 2016: Mesiano e Severin sul ring nella quarta giornata

Boxe-Alessia-Mesiano-FB.jpg

Quarta giornata ad Astana, capitale del Kazakistan, per i Campionati Mondiali di boxe femminile 2016, prova valida anche come ultima chance qualificativa per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro per le tre categorie facenti parte del programma a cinque cerchi.

L’Italia è reduce dalle sessioni di venerdì, nelle quali le due azzurre impegnate hanno vinto i rispettivi match: Valeria Calabrese ha superato il suo primo incontro nella categoria 48 kg, mentre Marzia Davide ha iniziato il migliore dei modi il suo percorso nella categoria olimpica delle 51 kg. Quest’oggi, invece, saranno altre due azzurre a combattere per la prima volta sui ring kazaki. Intorno alle ore 12:30 italiane, la trevigiana Flavia Severin combatterà contro la statunitense Franchon Crews nella categoria 81 kg: già plurimedagliata nella categoria dei pesi massimi, Severin ha affrontato un duro calo peso per tentare la qualificazione a Rio 2016, ma non è riuscita a rientrare tra le 75 kg. L’obiettivo è dunque quello di ottenere un podio iridato.

Nella sessione serale, alle 15:00 italiane, invece, sarà la volta della laziale Alessia Mesiano. Bronzo mondiale due anni fa, la ventiquattrenne di Latina sarà a sua volta opposta ad un’atleta a stelle e strisce, Stalacia Leggett, considerata come una delle grandi speranze della boxe d’oltreoceano, per la categoria 57 kg.

Ricordiamo che per quest’oggi era previsto anche il secondo match di Diletta Cipollone (54 kg), che però non si presenterà contro la francese Delphine Mancini a causa dell’infortunio alla manosubito nell’incontro del primo turno, che nonostante tutto aveva vinto senza grossi problemi.

PROGRAMMA COMPLETO GIORNO 4

RISULTATI GIORNO 1
SESSIONE 1ASESSIONE 1BSESSIONE 2A SESSIONE 2B

RISULTATI GIORNO 2
SESSIONE 3ASESSIONE 3BSESSIONE 4ASESSIONE 4B

RISULTATI GIORNO 3
SESSIONE 5ASESSIONE 5BSESSIONE 6ASESSIONE 6B

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Alessia Mesiano (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top