Boxe femminile, Mondiali 2016: Alessia Mesiano ultima carta azzurra. Oggi i quarti di finale

Boxe-Alessia-Mesiano-FB.jpg

Sesta giornata ad Astana, capitale del Kazakistan, per i Campionati Mondiali di boxe femminile 2016, prova valida anche come ultima chance qualificativa per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro per le tre categorie facenti parte del programma a cinque cerchi.

Il programma di oggi prevede lo svolgimento dei quarti di finale, con una sola azzurra ancora in corsa per le medaglie. La giornata di ieri ha infatti visto una triplice eliminazione per le atlete italiane: la sessione pomeridiana ha sancito la fine del percorso di Valeria Calabrese e Valentina Alberti, mentre in serata è stata Marzia Davide ad essere eliminata dalla categoria olimpica delle 51 kg, perdendo dunque anche la possibilità di andare a Rio 2016.

L’ultima speranza di medaglia, dunque, resta Alessia Mesiano, testa di serie numero uno della categoria 57 kg, che intorno alle ore 11:00 italiane disputerà il suo match dei quarti di finale contro la russa Viktoriia Kuleshova. Un match alla portata della giovane atleta di Latina, che spera quanto meno di ripetere la medaglia di bronzo già conquistata due anni fa. In caso di successo, poi, Mesiano troverebbe in semifinale una tra l’indiana Sonia Lather e la polacca Aneta Rygielska.

PROGRAMMA COMPLETO GIORNO 6

RISULTATI GIORNO 1
SESSIONE 1ASESSIONE 1BSESSIONE 2A SESSIONE 2B

RISULTATI GIORNO 2
SESSIONE 3ASESSIONE 3BSESSIONE 4ASESSIONE 4B

RISULTATI GIORNO 3
SESSIONE 5ASESSIONE 5BSESSIONE 6ASESSIONE 6B

RISULTATI GIORNO 4
SESSIONE 7ASESSIONE 7BSESSIONE 8ASESSIONE 8B

RISULTATI GIORNO 5
SESSIONE 9ASESSIONE 9B SESSIONE 10ASESSIONE 10B

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Alessia Mesiano (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top