Beach volley, World Tour e Italia. NonsoloRio, azzurri su più fronti ma assenti a Cincinnati

podio-locarno-16.5.2016.jpg

Keywords: Beachtour;Beachvolleyball


COOPBEACHTOUR SVIZZERO. In attesa di avere notizie sul campionato italiano, Marco Caminati ed Enrico Rossi entrano di prepotenza nel circuito nazionale svizzero (CoopbeachTour) e conquistano un podio nella tappa di Locarno che è conclusa ieri.

La coppia azzurra si è piazzata al terzo posto al termine di due giorni che hanno evidenziato la buona condizione della coppia italiana che era ferma da un paio di mesi dopo la trasferta brasiliana. Rossi/Caminati hanno vinto 2-0 (21-12, 21-13) la sfida del primo turno contro Kovatsch/Sutter, poi nel secondo turno vincenti gli azzurri sono stati sconfitti 2-0 (21-19, 21-15) da Metral/Zandbergen. Nel secondo turno perdenti  la coppia romagnola è riuscita ad avere la meglio 2-1 (21-15, 19-21, 15-12) su Stadelmann/Sturzenegger, entrando così in semifinale. Niente da fare per Rossi/Caminati sconfitti 2-0 (21-17, 21-15) da Beeler/Strasser in semifinale, poi nella finale per il etrzo posto gli italiani si sono ripresi battendo 2-0 (23-21, 21-11) Berta/Muller.

CINCINNATI. Prende il via domani sera (ora italiana) l’ultimo Open della stagione prima di Rio 2016 a Cincinnati. Torneo snobbato dagli europei che sono al via con un contingente molto sparuto, mentre non ci saranno coppie italiane, visto che Casadei/Ficosecco e Del Carpio/Boncompagni che inizialmente erano iscritti nelle qualificazioni maschili hanno deciso di non partecipare. In campo il meglio del movimento Usa che deve ancora qualificare la seconda coppia femminile (serve uno sprint finale) e decidere quale sarà la seconda coppia maschile Gibb/Patterson super favoriti su Hyden/Bourne.

CAMPIONATO EUROPEO. Si avvicina il campionato europeo in programma a Biel Bienne nella prima settimana di giugno e, per ora, saranno cinque le coppie iscritte al torneo continentale. In campo maschile Nicolai/Lupo, Ranghieri/Carambula e Ingrosso/Ingrosso (con Caminati/Rossi prime riserve) e tra le donne Menegatti/Orsi Toth e la coppia neonata composta da Greta Cicolari e Giulia Toti (campionesse d’Europa di snow volley)  che saranno via nel main draw.

 

Lascia un commento

Top