Beach volley, World Tour 2016, Sochi. Oggi quarti e semifinali: il programma degli azzurri

menegatti-orsi-toth-7.5.2016.jpg

Tre coppie italiane a caccia del podio nella penultima giornata dell’Open di Sochi dedicata a quarti di finale e semifinali.

Alle 10 scendono in campo Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth per affrontare le esperte greche Arvaniti/Karagkouni che stanno vivendo quest’anno la migliore delle loro ultime stagioni. Quello di Sochi sarà comunque il loro miglior risultato stagionale, anche se il nono posto del Grand Slam di Rio è sicuramente il risultato più prestigioso. Tra le due coppie un solo precedente, che risale a due anni e mezzo fa, una delle prime partite giocate assieme da Menegatti e Orsi Toth che vinsero al tie breal a Phuket.

Così gli altri quarti di finale: 11: Holtwick/Semmler (Ger)-Laboureur/Sude (Ger), 11: Heidrich/Zumkehr (Sui)-Gallay/Klug (Arg), 10: Borger/Büthe (Ger)-Liliana/Elsa (Esp).

In campo maschile Nicolai/Lupo affrontano alle 13 la coppia più esperta del movimento polacco, Fijalek/Prudel, il cui ultimo podio nel Grand Slam risale alle Major Series di Stavanger, quando chiusero al terzo posto battendo nella finale per il bronzo Paolo e Matteo Ingrosso. Ben sette i precedenti fra le due coppie che però non si affrontano da quasi due anni (ultima sfida nel Grand Slam di Berlino del 2014 con successo italiano). I polacchi sono in vantaggio 4-3 negli scontri diretti.

Alle 12, invece, Ranghieri/Carambula se la vedranno con la sorpresa del torneo, i padroni di casa Koshkarev/Bykanov che ieri negli ottavi hanno eliminato al tie break i canadesi Pedlow/O’Gorman. Coppia da non sottovalutare quella russa che è alla prima esperienza assieme visto che Koshkarev lo scorso anno giocava con Barsouk e Bykanov con Hudyakov.

Questi gli altri quarti maschili. 12: Bourne/Hyden (Usa)-Krou/Rowlandson (Fra), 13: Binstock/Schachter (Can)-Semenov/Krasilnikov (Rus).

Lascia un commento

Top