Beach volley, World Tour 2016, Sochi. Menegatti/Orsi Toth già agli ottavi nel gelo di Sochi

menegatti-orsi-toth-5.5.2016.jpg

Inizia molto bene la giornata per il beach volley azzurro nel freddo di Sochi con Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che conquistano il loro terzo successo consecutivo, vincono il girone e per il quinto torneo consecutivo nel 2016 (tre noni e un quinto posto) e per il nono in assoluto (anche un primo, un secondo, un terzo e un altro quinto posto) raggiungono gli ottavi di finale in un torneo del World Tour.

Le azzurre hanno faticato non poco per avere ragione (2-1) di una delle coppie che ha fatto soffrire l’Italia in passato, quella finlandese composta da Lehtonen e Lahti, vincendo il primo set 21-19, perdendo piuttosto nettamente il secondo con il punteggio di 14-21 e vincendo senza troppi patemi il terzo 15-10.

La giornata delle italiane finisce qui perché gli ottavi di finale sono programmati per domani nel primo pomeriggio e ovviamente la speranza è che il sorteggio stavolta sia più benevolo delle ultime occasioni, magari evitando la sfida con una delle coppie tedesche da subito alla coppia azzurra.

Tra poco inizia la lunga giornata degli uomini con ben sei gare che vedranno impegnate le coppie italiane, tutte partite con il piede giusto ieri. Si parte alle 10 con Ranghieri/Carambula-Beeler/Strasser (Sui), poi alle 10.50 Ingrosso/Ingrosso-Gordieiev/Babich (Ukr), alle 11.40 Nicolai/Lupo-Marco/Garcia (Esp), alle 15 Ranghieri/Carambula-Böckermann/Walkenhorst (Ger), alle 15.50 Ingrosso/Ingrosso-Herrera/Gavira (Esp) e alle 16.40 Lupo/Nicolai-Semenov/Krasilnikov (Rus).

Lascia un commento

Top