Seguici su

Beach Volley

Beach volley Italia Tour 2016. Nasce un nuovo circuito nazionale con sette appuntamenti

Pubblicato

il

Reso noto ufficialmente oggi il nuovo circuito di tornei che si svolgeranno sul territorio italiano, sotto l’egida della Fipav, che di fatto formano un secondo campionato italiano, il cui livello potrà essere molto simile a quello ufficiale appena annunciato (ma non ancora ufficializzato) dalla Federazione che lo gestirà direttamente.

Ad organizzarlo la BVU (che avrebbe voluto organizzare anche il circuito maggiore) e Volley Project. “Non sarà un campionato italiano parallelo, sarà un circuito minore, con montepremi parametrati alle serie beach 2 – spiegano gli organizzatori – però cercheremo di rendere ogni tappa interessante ed appetibile per chi vorrà parteciparvi e assicuriamo scenari bellissimi e grande impegno organizzativo. Mettiamo da parte le polemiche e tutto quello che è accaduto nelle ultime settimane. Ci siamo rimboccati le maniche e lavoriamo con grande impegno per il bene di chi il beach volley lo pratica”.

Non è scissione, dunque, ma semplicemente un modo per aggiungere qualche appuntamento a quelli già esistenti. Con l’inghippo di un paio di concomitanze con il circuito tricolore che Thomas Casali, presidente di BVU, giustifica così. “Purtroppo alcuni organizzatori locali avevano esigenze imprescindibili e abbiamo dovuto collocare i loro tornei in date ben precise. Non credo sarà un problema. Ci sarà spazio per tutti e non è nostra intenzione pestare i piedi al circuito federale, anzi vogliamo collaborare e costruire qualcosa di importante anche in prospettiva”.

DATE E LOCATION. Sette tornei in altrettante location in giro per l’Italia. Ecco date e luoghi che ospiteranno il Beach Volley Italia Tour 2016: Pesaro, Circolo Maracanà: 18/19 giugno M&F. Rimini, Spiaggia Libera: 25/26 giugno M&F. Roma, Pinetina Beach Village: 9/10 luglio F. Viareggio, Beach Stadium: 23/24 luglio M&F. Cagliari, Spiaggia del Poetto: 30/31 luglio M&F. Pescara, 4 Vele: 13/14 agosto M&F. Cesenatico, Spiaggia Libera: 26/28 agosto M&F.

BVU e Volley Project, ideatori e organizzatori del tour, sono già nel pieno dell’attività logistica e promozionale, i telefoni bruciano per la voglia dei promoter locali di farsi avanti e ospitare una tappa aggiuntiva (non è detto quindi che il calendario si chiuda a sette). In arrivo a breve info più dettagliate da cercare sul sito www.beachvolleyitalia.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *