Beach volley Europeo 2016 Biel. No di Ranghieri/Carambula, entrano Rossi/Caminati, Cicolari lancia il “crowdfounding”

caminati-rossi-1.6.2015.jpg

Adesso è ufficiale. Adrian Carambula e Alex Ranghieri non difenderanno il secondo posto conquistato lo scorso anno al Campionato Europeo. L’infortunio subito dall’italo-uruguaiano venerdì negli ottavi di finale contro Brouwer/Meeuwsen a Mosca sembra non essere grave ma per precauzione gi azzurri hanno deciso di saltare la trasferta svizzera e di concentrarsi per il rientro ad Amburgo, se il risentimento muscolare alla coscia destra (e il fastidio alla schiena) saranno totalmente rientrati.

Il posto di Ranghieri/Carambula resta italiano perché nel tabellone principale del torneo svizzero che assegna il titolo di campione continentale entra la terza coppia azzurra, quella composta da Rossi e Caminati che ha proseguito la preparazione in Italia e che aveva maturato il diriutto ad essere prima riserva dell’Europeo dove non sono previste qualificazioni. Rossi/Caminati dunque saranno inseriti nella pool G assieme a Semenov/Krasilnikov, Walkenhorst/Poniewaz e Heidrich/Kissling. Passaggio del turno tutt’altro che impossibile per loro.

In campo femminile si riforma per l’occasione la coppia campione d’Europa di snow volley, composta da Grfeta Cicolari e Giulia Toti che in settimana si sono allenate agli ordini di James Martins assieme a Indre Sorokaite che fa coppia normalmente con Cicolari ma che solo per questa settimana si metterà alla finestra. Qualora Cicolari/Toti dovessero uscire al primo turno, comunque, la coppia Cicolari/Sorokaite si trasferirebbe ad Amburgo dove ha ricevuto una wild cad per partecipare al torneo Open del campionato tedesco in programma da venerdì a sabato.

greta ciccolari 30.5.2016

In occasione del campionato Europeo Greta Cicolari attraverso i social ha lanciato una campagna di “crowdfunding” (raccolta fondi telematica) per sostenere le spese dell’attività internazionale che ha in programma per questa estate. Queste le parole della ex azzurra, che nel post spiega anche programmi e obiettivi della sua stagione, iniziata la scorsa settimana con la partecipazione al torneo di qualificazione di Mosca.

Amici, tifosi e appassionati di sport e di beach volley in particolare… Ho deciso di aprire un progetto di Crowdfunding (un finanziamento collettivo) come da voi suggerito più volte attraverso questa piattaforma.

Come probabilmente già saprete questa settimana, in coppia con Giulia Toti, rappresenterò l’Italia alla finale del Campionato Europeo in Svizzera, precisamente a Bienna (Biel). La presenza a questa competizione così importante arriva attraverso un investimento di soldi miei e, se conoscete bene la mia storia, non vi stupirà il fatto che anche se rappresenterò l’Italia, dovrò sostenere tutte le spese di nuovo con miei soldi privati.

Sinceramente, anche se la passione e la voglia che ho di tornare dopo quello che mi è stato fatto è intatta, i costi per affrontare trasferte di questo tipo sono diventati insostenibili. Inoltre parteciperò quest’estate ad alcuni tornei a livello mondiale e non, che elenco qui sotto, con Indre Sorokaite e vi voglio mostrare quali sono gli obbiettivi che penso siano raggiungibili per la nostra coppia.

Gli obiettivi dell’estate sono quattro:  

– Fare esperienza alle qualifiche dei Grand Slam (Mosca, Amburgo, etc…)

– Aumentare i punti della coppia

– Entrare nel tabellone principale di una tappa del Campionato del Mondo (puntiamo a Klagenfurt e Long Beach soprattutto)

– Vincere lo Scudetto Italiano (Catania)

Ad ogni modo, come potrete ben immaginare, partire dal basso senza nessun aiuto economico, non è la condizione ideale per allenarsi e giocare con serenità. Da qui l’idea di questo crowdfunding… Un’iniziativa cosi unica ma già utilizzata da diverse persone in cerca come me di un supporto per poter raggiungere una meta importante. Nel calendario delle tappe del campionato italiano, il 23 luglio è prevista la tappa a Porto San Giorgio (dove giocheremo in casa) e vorrei organizzare un incontro / festa / ritrovo con spritz offerto a tutti coloro che avranno contributo e che vorranno venire a tifare per noi!

Ogni persona (privata o azienda), farà parte di una foto che raggrupperà tutte le persone che hanno aiutato a portare avanti questo progetto. Ricordatevi quindi di mandare una vostra foto (non obbligatoria) a crowdfundingcico@gmail.com. Le aziende che contribuiranno con almeno 500€ avranno automaticamente un loro logo sul costume di gioco o su una fascetta ad un torneo.

Ecco l’elenco delle gare:

– Biel (Finale Campionato Europeo)

– Amburgo (Campionato tedesco)

– Amburgo (World tour Major)

– Baden (Cev Satellite)

– Olsztyn (World tour Grand Slam)

– Basilea (Campionato svizzero)

– Porto San Giorgio (Campionato Italiano)

– Klagenfurt (World tour Gran Slam)

– Long Beach (Usa) (World tour Gran Slam)

– Catania (Finale Campionato Italiano)

Questo l’indirizzo per partecipare al crowdfoundng di Greta Cicolari: https://www.produzionidalbasso.com/project/crowdfunding-greta-cicolari-beach-volley-italia/

Lascia un commento

Top