Basket, Serie A Playoff 2016: Reggio Emilia si riscatta e vince gara 5, Avellino è sotto 3-2

Aradori-3-basket-Reggio-Emilia-Roberto-Muliere.jpg

La Grissin Bon Reggio Emilia risorge dalle ceneri di gara 4 (persa di 43 punti) e trova una preziosissima vittoria in gara 5 per 82-72 contro la Sidigas Avellino, portandosi sul 3-2 nella serie di semifinale. Sabato si torna ad Avellino con Kaukenas e compagni che avranno la prima occasione di strappare il biglietto per la finale.

Una Reggio Emilia che ha avuto in Pietro Aradori il migliore con 16 punti e poi hanno chiuso in doppia cifra anche Kaukenas, Lavrinovic e Della Valle. Ad Avellino non basta la grande prova del duo Ragland/Nunnally, che chiude a quota 44 punti.

Inizio equilibrato e di grande tensione (anche un tecnico per Menetti) con Aradori che riesce a firmare un primo allungo per Reggio Emilia. Avellino risponde e resta a contatto, prima del canestro di Della Valle sulla sirena per il 18-13 del primo quarto. Lavrinovic si scatena ed è +7 per i padroni di casa, ma Ragland e Nunnally firmano un 8-0 per il vantaggio di Avellino. Si accende il duello tra Aradori e Nunnally e si chiude 39-38 per Reggio Emilia all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi Reggio Emilia resta avanti, ma da entrambe le parti non c’è grande spettacolo. Nel finale di quarto Della Valle costruisce il break per il +7 prima dell’ultima sirena (57-50). Needham realizza un importante gioco da tre punti, ma Ragland risponde subito. Un momento decisivo è il fallo tecnico fischiato a Sacripanti con la Grissin Bon che segna quattro punti e allunga sul +11. Avellino, però, non molla e dimostra di avere un grande cuore e arriva fino al -3 (68-65). Polonara e Aradori, però, firmano il parziale decisivo e la Grissin Bon sabato ha il primo match point per la finale.

Questo il tabellino della partita:

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – SIDIGAS AVELLINO 82-72 (18-13; 21-25; 18-12; 25-22)

Reggio Emilia: Aradori 16, Needham 9, Polonara 8, Lavrinovic 10, Della Valle 11, De Nicolao 8, Parrillo, Kaukenas 10, Silins 3, Gentile, Golubovic 7

Avellino: Norcino, Ragland 23, Green 3, Veikalas 2, Leunen 4, Ongwae, Cervi 6, Severini 2, Nunnaly 21, Pini 5, Buva 6, Parlato

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di Roberto Muliere

Lascia un commento

Top