Basket, Serie A Playoff 2016: Milano-Trento atto quinto, Cremona ospita Venezia

basket-oliver-lafayette-olimpia-milano-fb-olimpia-milano.jpg

Dopo le vittorie di Reggio Emilia ed Avellino, oggi fanno il loro esordio gli altri due quarti di finale dei playoff del campionato di basket.
Prima sfida della giornata quella tra l’Emporio Armani Milano e la Dolomiti Energia Trento in un remake della sfida dei quarti di Eurocup. In quella circostanza fu un autentico trionfo per la squadra di coach Buscaglia che si impose sia in casa che in trasferta, demolendo un’Olimpia irriconoscibile e anche debilitata da problemi fisici.

Trento in totale ha sconfitto tre volte in stagione Milano, visto che all’esordio Poeta e compagni avevano sconfitto molto agevolmente l’EA7. L’unico successo milanese risale al ritorno in campionato, ma anche in quella circostanza fu una partita difficile per la formazione di Repesa, che fece suo il match nell’ultimo quarto. Probabilmente Trento è il peggior abbinamento per Milano, anche se va detto che la Dolomiti Energia sembra essere in calo fisico e ha rischiato anche di non qualificarsi per i playoff, perdendo malamente le ultime due partite della stagione.

L’altro match di giornata è quello tra la Vanoli Cremona e l’Umana Venezia. Si prospetta una serie davvero molto equilibrata e un probabile arrivo anche a gara 5. In campionato un successo a testa con quello al ritorno di Cremona solamente al supplementare. La Reyer è apparsa in grandissima forma nel finale di campionato e nonostante lo sfavore del vantaggio del campo sembra avere qualche favore in più nei pronostici, complice un finale di campionato molto positivo e che addirittura ha portato Venezia al quinto posto. Cremona, invece, nelle ultime partite ha staccato un po’ la spina e potrebbe anche pagare un po’ questa “inattività” soprattutto nel match di oggi.

Questo il programma e gli orari delle partite

ore 19.30 Emporio Armani Milano – Dolomiti Energia Trento (Sky Sport 2 HD)
ore 20.30 Vanoli Cremona – Umana Reyer Venezia

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Olimpia Milano

Lascia un commento

Top